Servizio prelievi
e ritiro campioni

Il campionamento consiste nel prelievo di una frazione di una sostanza, di dimensione tale che le proprietà misurate nell’aliquota prelevata rappresentino le stesse proprietà della massa di origine. In parole più semplici, il fine ultimo del campionamento è la raccolta di porzioni rappresentative della matrice che si vuole sottoporre ad analisi.

Il campionamento costituisce quindi la prima fase di ogni processo analitico che porterà a risultati la cui qualità è strettamente correlata a quella del campione raccolto. Per tale motivo, il prelievo del campione è una fase estremamente delicata che condiziona i risultati di tutte le operazioni successive e che, di conseguenza, incide in misura non trascurabile sul risultato dell’analisi.

SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO
SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO

Ci occupiamo di tutto noi,
con efficienza
e tempestività.

Potete affidare il prelievo dei vostri campioni al nostro personale qualificato, disponiamo infatti di una rete di tecnici che ricevono una formazione continua affinché siano a conoscenza dei più recenti standard di prelievo.

Il nostro personale ha il compito di assicurare che i campioni raggiungano il laboratorio in modo rapido e sicuro, inoltre, se necessario, possiamo programmare il prelievo periodico dei campioni con frequenze adatte ai vostri impianti.
Se invece preferite prelevare i vostri campioni in modo autonomo, sarà nostra cura fornirvi tutte le indicazioni per effettuare un prelievo corretto e rappresentativo, oltre che un kit gratuito di campionamento composto da bottiglie e/o contenitori adatti alle determinazioni. Potremo inoltre organizzare la logistica per il ritiro dei vostri campioni tramite i nostri tecnici oppure tramite corriere convenzionato https://laboratorioanalisiolioindustriale.it/.